Istituto Comprensivo 02 "Saval - Parona"

MESSA A DISPOSIZIONE DOCENTI

Si comunica agli interessati che saranno prese in esame le Messe a Disposizione pervenute dal 5 settembre  al  5 ottobre 2019  attraverso la compilazione del format disponibile al link che segue:

Per la scuola dell'infanzia e scuola primaria

Per la scuola secondaria di primo grado

"Nel mese di maggio alcuni alunni dell'indirizzo musicale hanno partecipato al
IV Concorso nazionale "Scuole in  musica"
presso il palazzo della Gran Guardia di Verona ottenendo ottimi risultati.

Flauto IA  1° Premio

Flauto IG  1°Premio

Flauto IG  2° Premio

IIA e IIG Duetto di flauti 1°Premio

Violoncello IIA 1°Premio

Sestetto di saxofono 1°Premio

Pianoforte IIIA 1°Premio assoluto

Flauto IIIF 3° Premio

Alcuni di questi alunni si sono esibiti in un concerto pubblico per i migliori premiati delle scuole secondarie di I grado ad Indirizzo musicale sabato 25 maggio presso la Casa dei mille di Trevenzuolo".

GEMELLAGGIO BORGOSESIA

"Il 3 maggio gli alunni dell'indirizzo musicale delle classi IIIA e IIIF sono stati ospiti dell'IC ad indirizzo musicale di Borgosesia in provincia di Vercelli. Da tre anni prosegue un gemellaggio musicale tra i due Istituti e un sodalizio in cui gli alunni vivono un'arricchente esperienza di confronto, relazione, condivisione e crescita. Durante la mattinata le nostre classi sono state coinvolte in una visita guidata, a cura dei ragazzi e dei docenti di lettere dell'Istituto ospite, al delizioso paese della Valsesia. Dopo una pausa pranzo al parco "Magni", le orchestre delle due scuole hanno affrontato le prove di alcuni brani in comune e successivamente un concerto molto apprezzato dal pubblico presente. In ricordo della giornata ci è stata donata una foto del concerto del gemellaggio dello scorso anno e una preziosa targa con una frase molto significativa: "La musica ci insegna la cosa piu importante: ascoltare!"